Single Blog Title

This is a single blog caption
15
Giu

Continua il Pizzafestival Tour! Prossima tappa Enosteria Lipen a Canonica Lambro

Continua il Pizzafestival Tour, un ciclo di serate all’insegna del gusto e delle eccellenze gastronomiche della nostra Italia.
I pizzaioli “veraci” si alterneranno in una vera e propria staffetta attraverso la tradizione e le specialità regionali, durante la quale ciascuno di loro presenterà il proprio cavallo di battaglia svelando tecniche di preparazione e abilità, ma soprattutto le materie prime utilizzate, vere ed indiscusse protagoniste di questo roadshow.

La prossima tappa sarà martedì 28 giugno, ore 20.30 presso l’Enosteria Lipen a Canonica Lambro, nella bella Brianza, dove saremo ospitati da Corrado Scaglione, Coordinatore dei Fiduciari dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.

La serata inizierà in terrazza con una pizza aperitivo proposta daSalvatore Santucci , proprietario della pizzeria Ammaccamm che avrà come assistente il giovane Enrico Santucci che si cimenterà al forno per cuocere la pizza “CurcuMarì”: una marinara rivisitata con impasto con curcuma e grano Saraceno, pomodorino datterino giallo in purea, piennolo giallo a pacchetelle, maggiorana, alici del Mar Cantabrico, olio monocultivar di Peranzana.

La serata proseguirà con Gennaro Battiloro che presenterà la pizza “Aioli” con salsa Aioli con aglio sporco dolce massese e peperoncino, clorofilla di prezzemolo, bottarga di Orbetello, zest di limone di Sorrento candito (igp) eolio Evo.

Domenico Martucci ci farà assaggiare la sua ” Sapori di Langa” una pizza unica con funghi porcini, toma, salsiccia di Bra e tartufo.

Luca di Massa presenta la pizza “Emilia Romagna” :
Fiori di latte, punte di asparago verde di Altedo, mousse di mortadella Bologna, salame da sugo Ferrarese, scaglie di parmigiano sua maestà il nero

Chiuderanno la serata il patron Corrado Scaglione e Luca Maggioni con la pizza “Dessert”, una pizza fritta con impasto ai lamponi, con gelato fior di latte e conserva di frutti di bosco.

INFO E PRENOTAZIONI:
Enosteria Lipen
Via C. P.Taverna, 114 – Canonica Lambro
Tel: +390362919710
E-mail: info@lipen.it
Sito internet: www.lipen.it